BELLA - meaning and definition. What is BELLA
Diclib.com
ChatGPT AI Dictionary
Enter a word or phrase in any language 👆
Language:

Translation and analysis of words by ChatGPT artificial intelligence

On this page you can get a detailed analysis of a word or phrase, produced by the best artificial intelligence technology to date:

  • how the word is used
  • frequency of use
  • it is used more often in oral or written speech
  • word translation options
  • usage examples (several phrases with translation)
  • etymology

What (who) is BELLA - definition


BELLA         
Il laser BELLA, da Berkeley Lab Laser Accelerator è un laser costruito dal gruppo Thales ai Lawrence Berkeley National Laboratory dell'Università della California.Petawatt Laser Achieves Record PowerBELLA Laser Achieves World Record Power at One Pulse Per Second
Bello         
Il bello è una categoria dell'estetica, che fin dall'antichità ha rappresentato uno dei tre generi supremi di valori, assieme al vero e al bene, codificati da Platone e rimasti sostanzialmente validi sino al Settecento, quando si abbandonarono i canoni fino ad allora in uso, ammettendo anche il «brutto» come categoria dell'estetica di cui tener conto, da relazionare dialetticamente al «bello».
Belli dentro belli fuori         
Belli dentro, belli fuori è un rotocalco televisivo italiano dedicato al mondo della salute e del benessere, dal 2018 in onda il sabato alle ore 11.00, su LA7.
Examples of use of BELLA
1. F.F., studente di un liceo scientifico di Tor Bella Monaca, al secondo anno, stamattina era andato a scuola per vedere i quadri e aveva scoperto di essere stato bocciato.
2. "Devo ammettere di esser sempre stata una grande appassionata di ‘Star Wars‘, e la principessa è sempre stata la più bella del mondo", ha detto la principessa Marta Luisa in un‘intervista al quotidiano Aftenposten.
3. Premio Oscar nel ‘60 con "La Ciociara" di Vittorio De Sica e una brillante carriera al fianco delle star di Hollywood, la Loren ha spesso ricordato l‘infanzia difficile trascorsa a Pozzuoli, dove –– come disse una volta –– ebbe il privilegio di nascere "saggia e povera". E fu proprio con indimenticabili personaggi di popolana bella e sfrontata, come in "Carosello napoletano" e "L‘oro di Napoli", che si conquistò la fama.